Progetto C. S. S: Centro Sportivo Scolastico

Progetto finalizzato a promuovere la passione e la cultura sportiva.

Il progetto, afferente all’area PTOF di scienze motorie, è indirizzato a tutti gli studenti dell’Istituto, finalizzato a promuovere la passione e la cultura sportiva come abitudine permanente dell’attività motoria, mediante l’acquisizione dell’autovalutazione ed autocontrollo del proprio corpo.

Promuovere l’acquisizione dell’autovalutazione ed autocontrollo del proprio corpo, favorendo la capacità di controllare la propria emotività in relazione (sportiva) con gli altri.

Potenziamento delle discipline motorie e sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, con particolare riferimento all'alimentazione, all'educazione fisica e allo sport, e attenzione alla tutela del diritto allo studio degli studenti praticanti attività sportiva agonistica.

Tutti gli alunni dell'istituto.