Percorsi di studio

Gli indirizzi di studio che è possibile frequentare nella scuola

A.S. 2023/2024

La didattica

Percorso IGCSE – CAMBRIDGE UNIVERSITY

Il Liceo è accreditato come centro “Cambridge Assessment International Education”.

Potenziamento STEM

Dall'a.s. 2023-24 l'offerta formativa del Liceo Scientifico Gramsci presenta un'importante novità

Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate

Il Liceo scientifico con opzione scienze applicate è attuato nell'Istituto a partire dalle classi prime dell’a.s. 2011/12.

Liceo Scientifico di Ordinamento

Si tratta dell’indirizzo istituzionale previsto dal D.P.R. 89 del 15 marzo 2010 ed entrato in vigore in tutte le classi prime dall'anno scolastico .

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

"INCONTRI CON L'AUTORE"

Incontri ed eventuale intervista con autori di testi di vario genere, inerenti a tematiche culturali e sociali di interesse per gli studenti.

"PROGETTO LANTERNE MAGICHE"

Lanterne Magiche è un programma di alfabetizzazione al cinema della Regione Toscana.

PROGETTO ''NUOVE DIDATTICHE''

Promozione di attività laboratoriali e percorsi motivazionali mediante l’utilizzo di metodologie innovative.

da Alfredo Pepe

Vedi tutte le schede didattiche