PON “Firenze: città del dialogo fra le culture”

Come previsto nel Piano dell’offerta formativa dell’Istituto, proseguono le attività formative nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Il Liceo Gramsci è infatti destinatario di finanziamenti per la realizzazione del progetto “Firenze: città del dialogo tra le culture”, elaborato dai nostri docenti.

Sono previsti due moduli, realizzati da esperti e tutor appositamente selezionati tra i docenti della scuola, volti al rafforzamento delle competenze trasversali: per costruire una cittadinanza piena è fondamentale sensibilizzare i giovani al proprio patrimonio culturale, artistico e paesaggistico con l’obiettivo di educarli alla sua tutela, trasmettendo loro il valore che ha per la comunità, anche come modello di sviluppo economico fondato sul principio di utilizzo sostenibile delle risorse. Tali attività costituiscono una preziosa opportunità in questa seconda parte dell’anno scolastico. Le attività si terranno a scuola nel primo pomeriggio, una volta la settimana.