Laboratorio di fisica

Il Laboratorio di Fisica è situato al piano terra dell'edificio

Descrizione

Il Laboratorio di Fisica, situato al piano terra dell’edificio, contiene un bancone, particolarmente adatto per la realizzazione di esperimenti dimostrativi, e sei banchi da lavoro, ciascuno dei quali può ospitare comodamente quattro o cinque studenti. Completa l’arredamento un computer, collegato ad un monitor touch, che permette sia l’analisi in loco dei dati, delle misure e la realizzazione dei grafici, sia la visione di immagini, video o prodotti multimediali.

Il laboratorio consente agli alunni, divisi in gruppi e sotto la supervisione dei docenti, di scoprire fenomeni fisici e di condurre esperimenti, prendendo così confidenza con gli strumenti di misura e con le leggi della fisica. E’ possibile realizzare esperimenti in tutti i principali ambiti sia della fisica classica che di quella moderna.