”PROGETTO LU.RA.MA – LUCE, RADIAZIONE E MATERIA NELLA MEDICINA DI PRECISIONE”

Il progetto si propone di illustrare come si crea un'immagine dall'interazione della radiazione con la materia.

Sulla base delle conoscenze di Fisica, Chimica e Biologia, acquisite nel corso dei loro studi, le studentesse e gli studenti sono accompagnati in un ideale percorso di comprensione della Medicina di Precisione. Il progetto si propone di illustrare come si crea un’immagine dall’interazione della radiazione con la materia. Questa immagine permette di vedere le alterazioni del nostro organismo che possono essere indicative di una condizione di malattia.

Suddetta attività orienta le studentesse e gli studenti alle nuove competenze nell’ambito della Medicina

- Potenziamento delle competenze matematico-logiche e scientifiche;

- potenziamento delle metodologie laboratoriali e delle attività di laboratorio;

- valorizzazione di percorsi formativi individualizzati e coinvolgimento degli alunni e degli studenti;

Gruppi Classe