Presentazione
Data
dal 2 Ottobre 2023 al 10 Giugno 2024
Descrizione del progetto
Il progetto è incentrato sull’educazione alla sicurezza, aspetto fondamentale dell’educazione della persona e del cittadino, pertanto area educativa del progetto formativo scolastico. Sono coinvolte n. 7 classi prime a. s. 2022/23.
Risultati attesi:
Nello specifico, il progetto si propone di orientare la mentalità alla sicurezza mediante una più generale e consapevole adesione alle norme e alle procedure della sicurezza, in grado di generare atteggiamenti coerenti e responsabili, dal contesto educativo a quello futuro lavorativo e cittadino.
Obiettivi
Sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica attraverso la valorizzazione dell'educazione interculturale e alla pace, il rispetto delle differenze e il dialogo tra le culture, il sostegno dell'assunzione di responsabilità nonché della solidarietà. e della cura dei beni comuni e della consapevolezza dei diritti e dei doveri; potenziamento delle conoscenze in materia giuridica ed economico-finanziaria e di educazione all'autoimprenditorialità
Luogo
Via del Mezzetta, 7
Partecipanti
Classi prime.