” Pacchetto Scuola” a.s. 24/24 – Bando per l’assegnazione dell’incentivo economico

Il Comune di Firenze assegna incentivi economici individualii per l'a.s. 24/25 finalizzati a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica

Utente FIPS100007-psc

da Fips100007-psc

0

Il bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti e studentesse appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili, al fine di promuoverne l’accesso e il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, e dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Il “Pacchetto Scuola” per l’anno scolastico 2024/2025 è destinato a studenti/studentesse residenti in Toscana iscritti/e per l’anno scolastico 2024/2025 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) o ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con Indicatore Economico Equivalente (ISEE) non superiore all’importo di Euro 15.748,78.

La domanda per il beneficio va presentata al proprio Comune di residenza entro le ore 12:00 del 20 settembre 2024.